Seguici su

Cittadini

Artists United for Animals, in campo contro la strage degli agnelli a Pasqua

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Al via alla campagna “No a una Pasqua di sangue”, una delle prime azioni della neonata associazione Artists United for Animals. In questa azione – si legge in una nota –  abbiamo avuto l’aiuto di Bruno Bozzetto che ha creato appositamente per questa campagna un suo disegno molto significativo.

E continua: “Solo in questo periodo ogni anno vengono uccisi circa 900.000 agnelli, cuccioli di poche settimane di vita strappati alle proprie madri e sgozzati al macello. La loro nascita viene “programmata“ in modo tale che durante le festività il loro peso abbia raggiunto le giuste dimensioni; così, a pochi mesi di vita, vengono brutalmente strappati alle cure delle loro madri per essere mandati al macello. Una mattanza ormai criticata da più parti come usanza da abbandonare.
Gli artisti di Artists United for Animals hanno deciso di dedicare una delle loro prime iniziative a una campagna di sensibilizzazione che condanni questa atrocità.
Un gruppo di artisti, con l’aiuto dei volontari dell’associazione SOS Gaia, si occuperà di far stampare dei manifesti che verranno affissi in tutta Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *