Seguici su

Economia

Collaborazione tra Moovit e Mobike per incentivare l’uso di mezzi green

Pubblicato

il

Moovit e Mobike si uniscono per offrire ai propri utenti un servizio di mobilità integrata sempre più innovativo, smart, rapido ed efficiente. Infatti, da oggi, giovedì 21 marzo, è possibile visualizzare dall’app di Moovit le bici Mobike presenti nelle vicinanze e prenotarle direttamente con un click nell’app di Mobike. Molte le città del centro-nord, tra cui Torino, in cui poter usufruire del servizio.

Con oltre 360 milioni di utenti, più di 200 città italiane mappate e più di 2700 su scala globale, Moovit è il principale provider di Mobility as a Service (MaaS) e App più utilizzata al mondo per i trasporti pubblici.

“Questo accordo ci rende particolarmente felici in quanto rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro progetto di offrire agli utenti il maggior numero possibile di mezzi alternativi all’automobile. Moovit non è più solo un’app, è lo stile di vita di chi comprende che le proprie
scelte in tema di mobilità hanno un’influenza diretta sull’ambiente che ci circonda e l’aria che respiriamo”- commenta Samuel Sed Piazza, Director of Partnerships di Moovit.

Parla Alessandro Felici AD di Evlonet che distribuisce e gestisce Mobike in Italia: “Siamo entusiasti di unirci a Moovit per costruire insieme un futuro sempre più tecnologico e sostenibile. Questa collaborazione avrà un impatto importante e semplificherà gli spostamenti delle persone. Grazie a Moovit il servizio di smart bike sharing Mobike sarà ulteriormente integrato nel trasporto urbano rendendo le città sempre più sostenibili, più vivibili e con un aumento della qualità della vita”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *