Seguici su

Cuneo

Matteo Di Cianni, 31 anni di Mondovì, vince il Campionato Italiano di Memoria Open

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Matteo Di Cianni, di 31 anni di Mondovì ha vinto la settima edizione del Campionato Italiano di Memoria Open – Italian Open Memory Championship 2019.

Matteo Di Cianni lavora in un’azienda monregalese di etichettatura delle carni, ma si è specializzato nella memorizzazione di tutto : nomi, sequenze di carte, numeri. Il monregalese ha sconfitto altri 16 atleti della mente che arrivavano da tutta Europa.

Matteo Di Cianni ha stabilito tre nuovi record, nella memorizzazione di codici binari, ricordando 2.400 numeri in 30 minuti; nella memorizzazione di date storiche, ricordando 67 date in 5 minuti; nella memorizzazione di mazzi di carte, tenendo a mente un mazzo da 52 carte in soli 54 secondi, senza errori.

Spiega Matteo: “La mia preparazione si basa su tecnica, allenamento e pensiero positivo. Uno dei miei trucchi? Per ricordare la sequenza delle carte utilizzo circa 1.300 immagini che associo a figure e numeri. Ma il vero segreto è dare la giusta attenzione a informazioni e dati ogni giorno, per mantenere sempre allenata la mente: dalla lista della spesa, ai numeri telefonici da ricordare fino alle date dei compleanni”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv