Seguici su

Cittadini

Casa Giobbe organizza un corso di cucina per formare cuochi volontari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Casa Giobbe è un luogo di vita: un luogo dove le 12 persone che la abitano e quelle che vi operano vivono un quotidiano di relazioni ricche di autenticità e di amicizia, insomma, un posto dove ritrovarsi e sperimentare di essere amati per quello che si è. Qui, al di là della malattia, conta la persona e il suo diritto di vivere il presente con speranza. In questo percorso un momento importante è quello conviviale, reso possibile anche grazie alla cucina buona e a un sorriso che in questi anni i volontari hanno garantito.

Ora Casa Giobbe ha bisogno di nuovi sorrisi. Casa Giobbe cerca cuochi volontari per la propria attività.
Così è nata l’idea “Tu puoi fare la differenza con gusto”, un grande corso di cucina ideato dall’associazione Giobbe in collaborazione con Slow Food Torino e Piazza dei Mestieri, il sostegno della Compagnia di San Paolo e con il fondamentale e gentile aiuto di 4 grandi (professionalmente e umanamente) cuochi torinesi: Alessandro Mecca di Spazio7, Cesare Grandi de La limonaia, Beppe Gallina della Pescheria Gallina e Maurizio Camilli de La piazza.

Il corso è pensato per persone sensibili alla tematica del volontariato con la passione per la cucina che abbiano tempo e voglia di dedicare alcune ore (secondo la propria disponibilità e senza vincolo alcuno) per preparare un pasto per gli ospiti di Casa Giobbe.
Le lezioni si tengono il 9 e 15 aprile e il 6 maggio a Piazza dei Mestieri di Torino con inizio alle 17,30, più un appuntamento a Casa Giobbe (da concordare con i partecipanti) per condividere la preparazione di un pasto. Il menù sarà scelto dai partecipanti con l’aiuto di dietologi.
Durante gli incontri, gratuiti, i venti partecipanti selezionati prepareranno un menù completo per venti persone, sotto l’attenta guida di straordinari cuochi, dai quali impareranno ricette, i tempi per un servizio perfetto e, soprattutto, segreti e malizie per preparare piatti indimenticabili.
Quindi non un corso di cucina come gli altri, ma un imperdibile momento di formazione e di condivisione. Tutte le info sul sito.

(Frame dal film “Quanto basta”)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *