Cittadini
21 marzo, festa del patrono dell’Europa: madamin oggi in piazza a distribuire bandiere dell’UE

Giovedì prossimo, 21 marzo, è il primo giorno di primavera, ma anche il giorno in cui si festeggia San Benedetto, patrono dell’Europa. Per questa occasione le madamin hanno chiesto a tutti di esporre la bandiera dell’Europa per manifestare l’appoggio all’UE. Dopo che è saltata la manifestazione SìTav in programma per oggi, domenica 17 marzo, le madamin hanno deciso lo stesso di venire in piazza San Carlo, dalle 10 alle 18 a distribuire bandiere dell’Europa (con offerta volontaria). Era già manifesta la spinta europeista del comitato Sì Torino va avanti con l’adesione al network Filo Europa fondato il 20 febbraio a Milano e costituito da cinque associazioni fondatrici: Italiastatodidiritto, Per l’Italia con l’Europa, Osservatorio21 di Luciano Lenotti, Soprattutto Europa e il già citato comitato Sì Torino va avanti. Con questa iniziativa le madamin dicono sì al Tav ma anche sì all’Europa.
La nuova manifestazione è in programma per il prossimo 6 aprile in cui probabilmente ci sarà già il nuovo candidato del centrodestra e quindi la possibile partecipazione della Lega. Se ci fosse stata la manifestazione oggi, la piazza sarebbe stata dominata da Sergio Chiamparino e le sue sicure posizioni a favore della Torino-Lione.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
