Seguici su

Cronaca

Ha violentato la figlia di 4 anni: operaio trentenne ha anche conservato le immagini sul cellulare

Avatar

Pubblicato

il

È stato condannato con rito abbreviato a quattro anni e nove mesi di carcere, un padre trentenne, operaio del Saviglianese che ha abusato di sua figlia, che ha solo 4 anni. I primi segnali li ha dati proprio la bambina che ha raccontato di “cose strane” che faceva il papà nella doccia e dei dolori al basso ventre. A cogliere quei segnali è stata la nonna materna che ha insistito perché la figlia indagasse ulteriormente.

Prova schiacciante del reato sono state le immagini sul telefonino, che l’uomo aveva conservato, un filmato di un episodio di violenza, ritrovate dalla moglie e che hanno fatto scattare la custodia cautelare in carcere nell’agosto dello scorso anno.

Con l’aiuto di un’associazione di volontariato per le donne in difficoltà la madre ha portato la bambina al reparto di pediatria dell’ospedale «Santissima Annunziata» di Savigliano, dove i medici hanno riscontrato un’infezione vaginale a trasmissione sessuale. Dopo lo choc della scoperta, bisognerà riparare al danno. La bimba è ora seguita da uno psicologo.

L’uomo ha ovviamente perso la patria podestà e non potrà mai più avere lavori a contatto con minori.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *