Cronaca
Yoga for Refugees, botta e risposta Salvini – Cerutti
“Il PD in Regione Piemonte offre lezioni di yoga agli immigrati “colpiti” dal Decreto sicurezza. Eh sì, queste sono le priorità…”. Il vicepremier Matteo Salvini, in un post su Facebook, critica così l’iniziativa dal titolo “Yoga for Refugees” organizzata dai maestri di Yoga di Torino, in collaborazione con Refugees Welcome Italia e con la Regione Piemonte, “in segno di solidarietà nei confronti di tutti coloro che rischiano di non veder rinnovato il permesso di soggiorno per via della nuova legge sicurezza”.
A stretto giro è arrivata la risposta dell’assessora regionale all’Immigrazione, Monica Cerutti: “Ma di quali priorità parla il ministro Salvini nel suo post su facebook? Alcuni cittadini e cittadine decidono di manifestare solidarietà ai migranti, come quelli di Ormea che hanno aiutato a liberare il paese da fango dopo l’alluvione, e lui critica anche questo? La Regione Piemonte tra l’altro è tra le più attive anche nella tutela degli italiani in difficoltà. Io stessa ho firmato un protocollo insieme a un mio collega per fare di più per i senza tetto, col mio assessorato mi batto ogni giorno contro la violenza sulle donne. Questo voler strumentalizzare tutto non è un bene per il Paese. Ho anche scritto al ministro una lettera per fargli presente la situazione dei ragazzi di Ormea e non ha mai risposto”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese