Quotidiano Piemontese
FCA vuole creare in Piemonte una filiera per l’auto elettrica
FCA chiede collaborazione ai suoi fornitori in Piemonte per sviluppare la filiera dell’auto elettrica. L’amministratore delegato di Fca Mike Manl spiega:
“Quella dell’elettrico è una filiera, una volta che si crea una catena di fornitori per un brand o un tipo di motorizzazione, è interesse dell’azienda sfruttarla al massimo”.
Intanto Fiat ha presentato a Ginevra la concept car Centoventi, lunga 3,68 metri, come l’attuale Panda che vuole essere un esempio di city car urbana..
Per quello che riguarda Maserati, l’altro polo produttivo dell’area torinese, Manley conferma che ” Maserati è un brand forte su cui puntiamo molto” anche se ci sono state indiscrezioni di una possibile vendita del marchio ai cinesi di Gelly, che già sono i maggiori azionisti di Volvo Group con l’8,2% del capitale e di Daimler AG con il 6,69% e detengono l’inglese The Electric Vehicle Company e il 51% della britannica Lotus Auto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese