Cuneo
Secondo Forbes, Giovanni Ferrero è il più ricco d’Italia: 39esimo nel mondo
La rivista Forbes ha stilato la sua annuale classifica dei più ricchi al mondo e senza alcuna novità, per l’Italia, il primo classificato è Giovanni Ferrrero, il presidente esecutivo della omonima multinazionale di famiglia con un patrimonio di 22,4 miliardi di dollari.
Dal profilo stilato da Forbes si legge che la Ferrero, nota per la sua crema spalmabile Nutella e per il cioccolato Kinder e le mentine Tic Tac, ha siglato nel gennaio 2018 un accordo con Nestle per acquisire l’intero business americano dei dolci confezionati per 2,8 miliardi di dollari.
Si ritrova così davanti ad altri illustri italiani come il patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio con 19,98 miliardi di dollari e Stefano Pessina Ceo di Walgreens Boot Alliance con 11,4 miliardi di dollari. Nella classifica al 877esimo posto troviamo anche il torinese Gustavo Denegri, presidente dell’azienda biotech Diasorin, con un patrimonio di circa 2,6 miliardi di dollari.
Ferrero si posiziona al 39esimo posto nel mondo. Nessuna novità anche per il più ricco del pianeta: come l’anno scorso, quando ha spodestato Bill Gates dal primo posto si trova Jeff Bezos, il fondatore e Ceo di Amazon con 139,6 miliardi di dollari di patrimonio netto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese