Cronaca
Si getta nel fiume Tesso: è morto Max Arminchiardi noto chitarrista rock
A Lanzo Torinese un uomo di 56 anni si è lanciato dal ponte sul fiume Tesso all’ingresso del paese. Dopo essere caduto nel letto del fiume quasi asciutto, l’uomo ha battuto violentemente la schiena ed ha riportato la frattura di gambe e bacino. L’uomo è stato trasferito in prognosi riservata al Cto dove è poi deceduto nel corso della notte.
Si tratta di Max Arminchiardi noto chitarrista che ha suonato con gli Europe e nel 2003 e ha accompagnato la cantante Alexia a vincere al festival di Sanremo. Aveva anche aperto scuole musicali dedicate ai ragazzi nel Canavese.
Da tempo pativa problemi di depressione. Per qualche mese era stato ricoverato in un centro di riabilitazione a Lanzo. Alcune settimane fa aveva affidato ai social una richiesta di aiuto: “Non ho più un posto dove andare. Confido negli assistenti sociali. Spero mi trovino un mini appartamento dove poter vivere, in alternativa si parla di un’altra struttura tipo comunità. Ma io fisicamente sto bene, non posso passare la mia vita da una struttura all’altra. Cosi vuol dire morire x me. Io voglio tornare a suonare”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese