Seguici su

Ambiente

National Geographic Photo Ark a Gli orsi di Biella

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

PHOTO ARK- Meraviglie del mondo animale, la mostra del National Geographic a cura di Marco Cattaneo sarà dal 2 al 31 Marzo 2019 al centro commerciale GLI ORSI di Biella. Le interazioni fra gli animali e l’ambiente in cui vivono sono il motore che mantiene sano il pianeta per tutti, noi compresi. Ma molte specie stanno rischiando l’estinzione. E quando scompare una specie, tutto ciò che la circonda ne risente.
National Geographic Photo Ark è un progetto pluriennale volto a sensibilizzare il pubblico su alcuni dei problemi più pressanti che affliggono la fauna selvatica e i suoi habitat, e a individuare soluzioni per porvi rimedio. Articolato su tre fronti, il progetto unisce la potenza evocativa della fotografia che ha reso famoso National Geographic e le coraggiose idee dei nostri esploratori. Sotto la guida del fotografo Joel Sartore, Photo Ark si prefigge di documentare tutte le specie ospitate negli zoo e nelle riserve faunistiche del mondo.

National Geographic Photo Ark è un potente strumento per insegnare a persone di tutte le età la strabiliante biodiversità del nostro pianeta e per alimentare un legame autentico con la fauna selvatica che vive sulla Terra. Il progetto coinvolge gli studenti delle scuole con attività e materiali educativi gratuiti e diventa fonte d’ispirazione per il pubblico attraverso mostre speciali, libri, trasmissioni televisive, reportage su National Geographic ed eventi allestiti in tutto il mondo. Grazie a un’esperienza digitale interattiva è possibile accedere ai contenuti dell’arca fotografica sul nostro sito web, conoscere gli animali della collezione e condividere tramite i canali social le informazioni riguardanti le specie in pericolo.

La National Geographic Society collabora all’opera di salvaguardia delle specie a rischio di estinzione ritratte in Photo Ark. Nei suoi 131 anni di storia la Society ha continuato a investire su persone coraggiose e idee innovative e Photo Ark arricchisce questo patrimonio sostenendo progetti di intervento sul campo volti a ridurre le minacce alla fauna selvatica causate dalla presenza umana, a proteggere habitat in condizioni critiche e a creare un cambiamento duraturo. Per saperne di più, visita NatGeoPhotoArk.org.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *