Cronaca
Bardonecchia, arrestato al confine con la Francia un latitante per omicidio
Grazie ai controlli predisposti dal Questore di Torino al confine con la Francia, ieri mattina, 4 marzo, è stato individuato e arrestato un latitante albanese su cui pende l’accusa di omicidio premeditato in concorso e porto abusivo di armi e munizionamento, per una vicenda accaduta nel giugno del 2018 a Valona (Albania).
La polizia francese e quella italiana hanno fermato intorno alle 9:30 un pullman diretto in Francia nel piazzale autostradale per controlli di routine. Il soggetto è sceso dal mezzo e si è diretto verso il tunnel ferroviario, cercando di arrampicarsi sul costone roccioso lì vicino, ma è stato fermato dagli agenti della polizia. Inizialmente si è identificato come cittadino greco, ma ulteriori accertamenti hanno confermato i sospetti della polizia. Si tratta di un cittadino albanese con precedenti per stupefacenti e in materia di armi, ricercato in ambito internazionale per aver ucciso un uomo con colpi di arma da fuoco in concorso con altre persone. Per tale reato è stato emesso subito dopo l’accaduto un ordine di carcerazione dalle autorità albanesi. Rischia una pena di 25 anni di carcere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese