Idee & consigli
Al via Expocasa: 9 giorni per scoprire le ultime novità e tendenze del settore arredamento
Mancano pochi giorni all’apertura di Expocasa, il salone dedicato all’arredamento e alle idee per l’abitare che si svolge a Torino da sabato 2 a domenica 10 marzo.
Un salone dedicato al grande pubblico che punta, anche quest’anno, a renderlo parte attiva: oltre al classico percorso espositivo che vanta i più importanti marchi italiani e internazionali del settore, Expocasa offre ai suoi visitatori la possibilità di partecipare a diverse attività. In primo piano c’è La Cucina di Expocasa, l’area pensata per gli appassionati di cucina in cui assistere a showcooking e momenti di intrattenimento, con la presenza di ospiti speciali, scuole di cucina e chef: si spazia del dolce al salato e per il grande pubblico la possibilità di conoscere i protagonisti, interagire con loro e degustare assaggi golosi.
Per tutti quelli che poi cercano spunti per rendere ancora più su misura la propria casa ci sono corsi e workshop gratuiti (basta iscriversi sul sito poiché i posti sono limitati) dedicati ad esempio all’illuminazione e alla decorazione, e gli sportelli di consulenza per i consigli dell’interior designer e i consigli della plant designer, oppure con gli esperti dell’Agenzia delle Entrate e di CasaClima, per potersi districare tra normative, agevolazioni fiscali e risparmio energetico.
Non può mancare poi lo shopping per la casa: la balconata interna dell’Oval Lingotto è infatti completamente riservata all’oggettistica di tendenza e ai complementi d’arredo e allo shopping goloso per la tavola, con proposte di eccellenza enogastronomica.
Expocasa è poi family friendly: anche quest’anno è presente il servizio di baby parking a cura dell’Associazione SuperTate che organizza attività, laboratori creativi e manuali e momenti di sport, tutti i giorni della manifestazione.
Siete ancora indecisi? Allora scoprite tutte le novità e attività in programma, gli orari e le promozioni su www.expocasa.it
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese