Seguici su

Economia

Fca annuncia dividendo da 1 miliardo per gli azionisti. A Marchionne nel 2018 11 milioni di emolumenti, a Elkann 3

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

FCA torna al dividendo nel 2018 grazie a un utile netto adjusted di 5 miliardi e debiti azzerati. Fca ha annunciato che distribuirà una cedola di 0,65 euro per azione ai possessori di azioni ordinarie, pari a una distribuzione totale di circa un miliardo di euro.
La proposta di distribuzione del dividendo sarà presentata all’assemblea degli azionisti prevista per il 12 aprile 2019. Alla cedola ordinaria si somma poi un extra dividendo di 2 miliardi di euro legato alla vendita della controllata Magneti Marelli al fondo Kkr per 6,2 miliardi
Agli azionisti arriveranno quindi circa 3 miliardi di euro che andranno in buona parte al socio di controllo Exor che detiene il 29% delle azioni FCA.

Fiat Chrysler Automobiles ha pubblicato il proprio Annual Report per il 2018 che è stato depositato presso la Securities and Exchange Commission statunitense, l’organismo che che controlla la Borsa americana. Il report contiene anche il bilancio per l’esercizio concluso il 31 dicembre 2018.

Nel documento a pagina 148 vengono anche presentate le remunerazione del management della società per il 2018. Sergio Marchionne l’amministratore delegato scomparso il 25 luglio ha ottenuto una remunerazione di 10,9 milioni di euro. Il presidente FCA John Elkann ha guadagnato circa 3 milioni di euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *