Seguici su

Cuneo

La più grande azienda produttrice di Nutella ha bloccato la produzione per “problemi di qualità”

Avatar

Pubblicato

il

Mercoledì 20 febbraio, in un comunicato la Ferrero ha annunciato che l’azienda produttrice di un quarto della Nutella del mondo (circa 600 vasetti al giorno) verrà sospesa in via precauzionale per problemi di qualità dei prodotti semilavorati utilizzati per la produzione di Nutella e Kinder Bueno.

La fabbrica, che si trova in Normandia a Villers-Ecalles, produce sia per il mercato francese (70% della produzione) che per il mercato estero. La notizia ha subito fatto il giro dei giornali locali. Infatti, la Francia è uno dei mercati più importanti con un consumo di 100 milioni di vasetti l’anno.

La Ferrero annuncia però che “nessun prodotto attualmente sul mercato è interessato dal problema e l’approvvigionamento prosegue senza interruzione”. Ferrero ha 22 fabbriche che impiegano 30.000 persone in tutto il mondo e ha raddoppiato le sue vendite negli scorsi anni arrivando a più di 10 miliardi di euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *