Torino
Approvata la pedonalizzazione di via Dellala a Torino
Nella giornata di ieri in Giunta Comunale è stato deliberato il divieto di circolazione di via Dellala, tra via Lascaris e via Alfieri. Il tratto di strada sarà quindi pedonalizzato.
“La Città – spiega l’assessora alla Mobilità, Maria Lapietra – prosegue nel programma di estensione delle aree pedonali, anche di piccole dimensioni, con l’obiettivo di rendere l’ambiente urbano sempre più vivibile, meno congestionato dal traffico e dalla sosta su strada, e favorire una mobilità più sostenibile.”
Via Dellala sarà oggetto di un intervento di risistemazione e riqualificazione che prevede il rifacimento dell’intera carreggiata e dell’incrocio con via Lascaris, eliminando il dislivello tra il marciapiede e la sede stradale, utilizzando materiali di pregio (masselli e cordoli in pietra).
È inoltre prevista la completa revisione della illuminazione con l’ installazione di un nuovo impianto e la posa di elementi di arredo (panchine e verde).
Foto: google street
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese