Seguici su

Cronaca

Furto nel negozio degli “Insuperabili”, onlus per lo sport dei ragazzi con disabilità

Pubblicato

il

Nella notte di oggi, martedì 19 febbraio, dei ladri sono entrati all’Insuperabili Shop di Via Montevideo 6 a Torino saccheggiando e distruggendo l’arredo. L’Insuperabili Shop è gestito dalla Insuperabili Onlus, un’organizzazione che promuove fin dal 2012 lo sport dei ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, fisica e sensoriale. Il progetto coinvolge 520 ragazzi e costa 800 mila euro l’anno. Tra i tanti testimonial del progetto spiccano i nomi di Giorgio Chiellini, Lorenzo De Silvestri e Daniele Baselli.

Davide Leonardi, presidente degli Insuperabili, annuncia sulla pagina Facebook il danno subito: “Rubare all’Insuperabili Shop può avere delle ripercussioni non solo per il negozio in se, ma per tutta una struttura che con enormi sforzi quotidiani cerca di arrivare a fine stagione nel miglior modo possibile, cercando di migliorare giorno dopo giorno, sviluppando e proponendo un’offerta formativa e sportiva sempre migliore per i nostri ragazzi!”

Nello stesso post Leonardi commenta:”Non sono tanto dispiaciuto per il materiale rubato o per i mobili danneggiati… lo sono però, per Michela, Greta, Giovanni, Nicholas, Fabrizio, Edoardo, Alberto, Lorenzo, Umberto, Simone e tutti gli altri nostri ragazzi che lavorano all’interno dell’Insuperabili Shop e che quotidianamente lo curano con la stessa premura di chi cura qualcosa che ama profondamente e che, questa mattina, si sono trovati davanti a tutta questa cattiveria”.

Intanto però non si sono persi d’animo e annunciano una festa di riapertura fra pochi giorni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *