Cronaca
AIE entra nel Comitato di Indirizzo del Salone del Libro di Torino
L’Associazione Italiana Editori (AIE) entra nel Comitato di Indirizzo del Salone del Libro di Torino. È quanto comunicato ieri dal presidente di AIE Ricardo Franco Levi al presidente, Giulio Biino, e al direttore, Maurizia Rebola, della Fondazione Circolo dei lettori in risposta all’invito ricevuto dagli stessi vertici del Circolo.
“Con questa decisione – ha sottolineato Levi – AIE intende contribuire a comporre in un quadro davvero armonico ed unitario il panorama delle fiere italiane dell’editoria, ciascuna con una propria identità e una precisa collocazione nel calendario”.
Dopo l’annuncio fatto dall’Associazione Italiana Editori, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e dell’assessore alla Cultura, Antonella Parigi, hanno dichiarato: “Apprendiamo con soddisfazione che, dopo Adei, l’Aie ha accolto l’invito a collaborare con la Fondazione Circolo dei lettori. Una decisione che giudichiamo assolutamente positiva, tanto per il nostro sistema culturale quanto per il mondo editoriale, e che conclude positivamente un ciclo complesso. Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare l’Associazione Italiana Editori, nonché la direttrice e il presidente del Circolo dei lettori e Nicola Lagioia per l’importante lavoro che stanno svolgendo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese