Cronaca
“Pulmino Verde, occhio a non sbandare. La pacchia è finita”: azione di Forza Nuova contro onlus per i migranti
Nella notte di oggi, mercoledì 13 febbraio sono comparse le scritte “Pulmino verde, occhio a non sbandare. La pacchia è finita” nella sede dell’Ecomuseo Urbano della Circoscrizione 3, in via Millio 20, rivendicate da Forza Nuova sulla propria pagina Facebook. La frase intimidatoria si rivolge a Pulmino Verde, una onlus impegnata nell’accoglienza dei migranti e che organizza anche corsi di lingua italiana e di educazione civica per l’integrazione dei ragazzi nei centri di accoglienza. Si deve svolgere proprio oggi alle 19:30 nella sede dell’Ecomuseo Urbano l’aperitivo di autofinanziamento e di presentazione delle attività del Pulmino Verde.
Non è la prima volta che ci sono intimidazioni da parte del partito di estrema destra nei confronti di onlus come il Pulmino Verde. L’associazione è nata 3 anni fa con l’intento di portare un messaggio positivo nel tema dell’immigrazione e un’azione concreta, dopo l’esperienza di alcuni volontari nel campo profughi di Idomeni, in Grecia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese