Scuola e formazione
Due nuovi corsi a numero chiuso all’Università di Torino
Il senato accademico dell’Università degli Studi di Torino ha deciso ieri, martedì 12 febbraio, la reintroduzione del numero chiuso per le triennali di Chimica e Scienza e Tecnologia dei Materiali, riducendo rispettivamente a 420 e 100 posti. Il motivo sta nel poco spazio disponibile per la didattica di Chimica nella sede attuale di via Pietro Giuria e la chiusura di Scienza e Tecnologia dei Materiali serve a scongiurare il rischio di esodi di studenti che non hanno passato il test a Chimica.
Nonostante il parere contrario del gruppo Studenti Indipendenti e la politica di apertura di questi anni del rettore Gianmaria Ajani, si è arrivati alla decisione del numero chiuso, che aspetta una conferma dal Cda dell’ateneo.
L’autunno scorso era stato messo il numero chiuso anche a Economia conducendo alla protesta gli Studenti Indipendenti che si augurano che il nuovo rettore porti avanti la politica del rettore Ajani. Non si può far altro che aspettare la decisione del Cda.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese