Economia
Scongiurato sciopero dei benzinai previsto per oggi, mercoledì 6 febbraio

“Intesa trovata al tavolo convocato al Mef con le sigle sindacali dei gestori carburanti – Faib, Fegica, Figisc/Anisa e Unione Petrolifera – per affrontare la questione del credito d’imposta sui costi delle carte di pagamento”. Lo rendono noto in un comunicato i sottosegretari al Mef Massimo Bitonci e Alessio Villarosa.
“L’accordo, che ha registrato piena ed unanime soddisfazione – rilevano-, prevede una tempestiva soluzione tecnica per le criticità dei costi collegati all’utilizzo delle carte di pagamento elettroniche per le transazioni sui carburanti e la prosecuzione del tavolo per discutere delle altre tematiche relative alla filiera della distribuzione di carburante, come ad esempio la trasmissione telematica dei corrispettivi su carburanti, la tassazione sul credito d’imposta e la detraibilità dell’anticipazione finanziaria dell’Iva pagata alle compagnie petrolifere tramite fatturazione elettronica a fine 2018”, sottolineano i due sottosegretari.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
