Seguici su

Cronaca

Maltrattamenti e violenza sulle donne: arrestati due uomini nel saluzzese

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi i Carabinieri della compagnia di Saluzzo hanno arrestato, in due distinte operazioni, due uomini rei di aver maltrattato e perseguitato due donne.

Nel primo caso si tratta di un marito che, nonostante l’allontanamento dall’abitazione deciso dal Tribunale di Cuneo, ha però continuato a perseguitare sua moglie, una donna albanese, telefonandole continuamente, minacciandola e seguendola in maniera ossessiva per le vie di Saluzzo. L’Autorità Giudiziaria ha quindi deciso per una custodia cautelare in carcere, perciò l’uomo è stato prelevato dalla sua abitazione e portato nella Casa Circondariale di Cuneo.

Il secondo caso riguarda un uomo di un comune della Valle Po, che ha sottoposto per diversi mesi la propria madre convivente a maltrattamenti fisici e morali. L’anziana donna, al culmine dell’ennesimo, grave episodio, ha deciso di denunciare l’accaduto ai Carabinieri riferendo loro che suo figlio, nel contesto delle gravi vessazioni subite, le aveva spesso richiesto del denaro dietro minaccia, impedendole addirittura di richiedere l’aiuto di altre persone. Il Gip del Tribunale di Cuneo ha perciò deciso per la custodia cautelare in carcere in seguito ai delitti di maltrattamenti in famiglia, estorsione e violenza privata continuati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *