Seguici su

Cuneo

Il 5 febbraio torna il #WorldNutellaDay

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un party, una ricetta, una canzone o una poesia. E ancora: un luogo particolare, uno scatto o un selfie. Tutto (o quasi) è lecito. Purché protagonista sia la Nutella. Ebbene sì, il 5 febbraio torna il worldnutelladay, l’evento  dedicato a tutti gli amanti della crema gianduia con cacao e nocciole più famosa al mondo.

Istituito il 5 febbraio 2007 l’idea nasce dalla blogger americana Sara Rosso che amava a tal punto Nutella da pensare che meritasse una giornata di festa.

L’hashtag #WorldNutellaDay accompagnerà sui social foto, ricette, poesie, messaggi e momenti di festa. Sarà possibile seguire il giorno dei festeggiamenti mettendo like alla pagine Facebook ufficiale del World Nutella Day o seguendo su Twitter @Nutelladay.

La storia

Il World Nutella Day, si legge in una nota,  è diventato un fenomeno globale, le persone diffondono e condividono il fantastico mondo di Nutella a casa, al lavoro e a scuola; nelle comunità virtuali e non, in famiglia, con gli amici e con gli altri appassionati di tutto il mondo.

Nel 2015 Sara ha trasferito il World Nutella Day a Ferrero, per aiutarlo a crescere negli anni a venire. Da allora, ogni anno, si cerca qualcuno che condivida la stessa deliziosa passione di Sara, per continuare la festa del World Nutella Day.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *