Seguici su

Cronaca

Borseggiatore di 84 anni preso dagli agenti in borghese a Chieri

Pubblicato

il

Nella mattinata di ieri, martedì 29 gennaio, gli agenti in borghese della polizia municipale di Chieri hanno preso un borseggiatore al mercato di piazza Europa. L’anziano di 84 anni era stato riconosciuto da alcuni venditori ambulanti che lo hanno segnalato ai poliziotti. Adocchiato dagli agenti, l’anziano ha tentato per ben tre volte di mettere le mani nelle borse delle sue vittime, non riuscendo a compiere il misfatto. Al quarto tentativo, ai danni di una coetanea che stava scegliendo la frutta e la verdura, nascondendo il braccio con una sciarpa, il nonno-borseggiatore è riuscito a raggiungere il borsellino della signora. Ed è allora che sono intervenuti gli agenti in borghese, che lo hanno fermato.

Mario, questo il nome del ladro 84enne, ha numerosi precedenti per furto con destrezza e fogli di via emessi dai comuni di Asti, Alessandria, Cuneo. Faceva trasferte in tutto il territorio piemontese partendo da Parella, quartiere di Torino.

Quando è stata avvisata la moglie, non era neanche sorpresa. Ha chiesto solo dove era stato preso il marito e quando sarebbe tornato a casa. L’anziano è stato denunciato e riaccompagnato nella sua abitazione dove ora è ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *