Lavoro
Società australiana chiede di cercare oro in Valle Strona
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2019/01/paperone-oro.png)
La Ivrea minerals Pty Ltd della città di Applecross, Australia, ha presentato richiesta per eseguire carotaggi in alta Valle Strona alla ricerca di nichel, rame, platinoidi e oro. L’area è quella al confine con la Valsesia, dove un tempo c’erano miniere per lo scavo di questi metalli, i cui filoni tuttavia si ritengono esauriti o comunque non più interessanti.
La società australiana ritiene invece che ci sia ancora metallo in quantità utili per essere estratto e prevede di effettuare 17 perforazioni suddivise in due serie: le prime dieci per una profondità compresa tra i 50 e 70 metri e una seconda tranche, in caso di risposta positiva della prima, tra i 100 e i 150 metri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)