Enogastronomia
Pizza “allo scarafaggio” in un locale di San Salvario: denunciato il titolare.
Una coppia di torinesi si è fatta recapitare a casa un paio di pizze, ma insieme al prosciutto e ai funghi c’era anche uno scarafaggio. Immediata la segnalazione agli agenti del commissariato Barriera Nizza che sabato 19 gennaio, la sera, hanno controllato il locale “Pizza Boom” di via Madama Cristina. Nella visita hanno constatato la presenza di una vera e propria infestazione, di certo non sconosciuta dai gestori perché c’era dell’insetticida in polvere ovunque, con il rischio di contaminazione degli alimenti.
Il controllo, proseguito martedì 22 gennaio insieme al personale dell’Asl To1 che ha perlustrato tuto il locale, ha trovato insetti sia negli ingredienti sia nell’impasto usati per preparare le pizze. Inoltre, nel congelatore erano conservati diversi alimenti privi di etichettatura e in cattivo stato di conservazione.
Il titolare è stato sanzionato e denunciato a piede libero, mentre il locale, rinomato per le sue specialità siciliane, è stato posto sotto sequestro da parte della questura di Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese