Alessandria
Mattinata di caos treni regionali in Piemonte per il ghiaccio
Più che la neve è stato il ghiaccio a creare diversi disagi alla rete ferroviaria piemontese questa mattina, e di conseguenza ai pendolari che cercavano di raggiungere il proprio posto di lavoro. I problemi maggiori sulla Torino-Milano, dove la circolazione è stata interrotta tra le 6.45 e le 7.45 tra Livorno Ferraris e Santhià perchè un treno ha urtato un ostacolo sui binari, forse un blocco di ghiaccio. Ritardi fino a 60 minuti. A Magenta, intorno alle 7, traffico bloccato in entrambe le direzioni per l’investimento di una persona sui binari in stazione. Anche qui ritardi fino a 60 minuti.
Problemi anche sulla Torino-Alessandria dove la circolazione è stata interrotta tra le 8 e le 9. In questo caso la causa è stata un camion in bilico su un cavalcaferrrovia a Baldichieri. Ritardi fino a 40 minuti e tre regionali limitati. Sono stati in tutto 16 i regioali che hanno avuto problemi. Tutto regolare per le linee ad alta velocità.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese