Seguici su

Scuola e formazione

L’Università di Torino: gli esercizi commerciali nella palazzina Aldo Moro non li scegliamo noi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo un pomeriggio movimentato che è sfociato in guerriglia urbana dopo il Flash mob al Burger King della Palazzina Moro promosso su Facebook dal gruppo “Noi Restiamo Torino”, l’Università precisa in una nota:

Gli spazi destinati a tutti gli esercizi commerciali che sorgeranno nella palazzina Aldo Moro sono di proprietà della società U.S.P. University Service Project che si occupa della progettazione definitiva, dell’esecuzione lavori e della gestione dell’intera opera Aldo Moro per i prossimi 30 anni. Nell’ambito di questa titolarità, è la società USP a scegliere il tipo di esercizio commerciale cui dare in affitto ciascuno spazio, sulla base di proprie libere valutazioni. Si tratta di una gestione diretta, che non prevede forme di condivisione con l’Ateneo né determina, in alcun modo, proventi o altre ricadute a favore dell’Università.Il progetto dell’intera aerea, realizzato con una modalità costruttiva sostenibile e utile al risparmio energetico, prevede la realizzazione di circa 10 mila mq per l’Università di Torino, dedicati a aule, spazi studenti e uffici che verranno gradualmente resi disponibili nei prossimi mesi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *