Scuola e formazione
Flashmob degli studenti davanti al Burger King di Palazzo Aldo Moro

Le proteste degli studenti contro la presenza dei privati in Università e in particolare contro il Burger King continuano. Oggi, giovedì 24 gennaio, verso le 13:30 alcuni studenti si sono raccolti in un flashmob davanti al locale della multinazionale per far sentire la propria dissidenza mangiando cibo portato da casa. I ragazzi si sono organizzati con un evento su Facebook, che invitava a occupare i locali che secondo i giovani spetterebbero proprio a loro, usandoli come aula studio o mensa.
La protesta, iniziata pacificamente, si è infiammata quando gli studenti hanno voluto occupare i locali del fast-food, bloccati dagli agenti in tenuta anti-sommossa.
I manifestanti si sono spostati poi davanti al rettorato, cercando di parlare con il rettore Gianmaria Ajani, ma la polizia ha caricato e la Digos ha fermato uno di loro.
Gli studenti quindi hanno continuato la protesta fermi davanti al portone del rettorato con la richiesta di essere sentiti e il rilascio del giovane fermato.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
