Cronaca
Poirino, pagavano in anticipo per servizi mai ottenuti, centinaia di coppie di sposi truffate: decine di perquisizioni e denunce
Nozze da incubo per centinaia di novelli sposi che sono stati truffati dalla società wedding planner Nonsolofotopoirino S.r.l, di Poirino, in provincia di Torino. I fatti risalgono a questa estate quando diverse persone lo hanno denunciato alla Guardia di Finanza. Quest’oggi, invece, sono scattate diverse perquisizioni in altrettanti studi fotografici.
Da quanto si apprende, e secondo le ricostruzioni della Fiamme Gialle, sembrerebbe che la società di Poirino (che si appoggiava a diversi negozi di bomboniere, orafi, ristoranti, fioristi e a lavoratori autonomi) dopo avere ottenuto il pagamento in anticipo non pagava a sua volta i fornitori.
La Procura della Repubblica di Asti ha aperto un fascicolo sulla vicenda.
Querele per la presunta truffa agli sposi, sono state presentate a carico di Jessica Pilla e Orlando Giordani,
Le indagini finora svolte, condotte dal Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Luciano Tarditi, hanno portato a decine di perquisizioni presso le abitazioni dei fotografi coinvolti, residenti per lo più nella provincia di Torino, al fine di rinvenire gli album e i video che gli stessi hanno trattenuto in attesa del pagamento della prestazione da parte della società poirinese o, talvolta, richiedendo un secondo pagamento agli sposi stessi.
Il materiale fotografico reperito e sottoposto a sequestro sarà restituito agli aventi diritto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese