Cronaca
Picchiano un ragazzo di 19 anni per un credito di droga, due denunciati
I Carabinieri della Stazione di Mondovì (CN) hanno denunciato due ragazzi di 18 e 19 anni, residenti nelle province di Vercelli e Torino, individuati quali autori di una rapina con lesioni personali ai danni di una coppia di coetanei di Mondovì.I fatti risalgono alla fine di novembre 2018, quando quattro ragazzi tendono un vero e proprio agguato alla coppia di fidanzati all’uscita di casa. Lo scopo della spedizione punitiva è quello di recuperare un credito di droga, ma passano subito ai fatti, minacciando la coppia e malmenando il ragazzo, che cade a terra, procurandosi lesioni alla testa e alla spalla.
Minacciando di fare altro male al ragazzo, riescono a farsi aprire la porta di casa dalla fidanzata e si introducono all’interno, impossessandosi di un computer. Quindi scappano, lasciando il ragazzo a terra.
La coppia è impaurita e per paura di ritorsioni, racconta al personale medico e ai Carabinieri intervenuti sul posto che il ragazzo si è procurato le lesioni cadendo accidentalmente. Il giorno dopo si fanno coraggio e denunciano l’accaduto, permettendo ai Carabinieri di avviare l’indagine che ha portato alla denuncia di due dei quattro responsabili. Nelle loro abitazioni, a seguito di perquisizione, è stato rinvenuto sia il computer oggetto di rapina, sia della sostanza stupefacente.
Dovranno rispondere anche di spaccio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese