Economia
Approvato il Piano di Attività 2019 del CSI Piemonte
L’Assemblea del CSI Piemonte,ha deliberato l’approvazione del Piano di Attività 2019, che segna l’inizio del nuovo corso per il CSI e attua le linee d’intervento individuate nel Piano Strategico 2019 -2021, approvato lo scorso luglio dall’Assemblea.
Cresce rispetto allo scorso anno il valore della produzione, passando da 123 milioni di euro del 2018 a 134 milioni di euro previsti per il 2019, con una crescita costante dei ricavi nei prossimi anni. Un valore che si prevede arriverà a 138 nel 2021, soprattutto per quel che riguarda i nuovi progetti regionali della sanità.
Il Piano è caratterizzato da quattro concetti chiave: partnership, Center of Excellence, evoluzione delle infrastrutture e la possibilità di andare oltre il Piemonte. Il CSI si connoterà infatti come System Integrator per la Pubblica Amministrazione, promuovendo il riuso o la co-progettazione di nuove soluzioni.
I Center of Excellence saranno 4, dedicati ai temi dell’open source, della cybersecurity, del digital e dell’UX design e dei big data analytics e intelligenza artificiale. A lavorarci saranno anche i 50 giovani neo-laureati che verranno assunti entro il 2021, di cui 15 già entrati in CSI nel 2018.
Per quanto riguarda l’evoluzione delle infrastrutture, inoltre, sono previsti investimenti che potenzieranno non solo i due Data Center che garantiscono sicurezza e continuità operativa, ma anche la rete regionale WI-PIE, l’infrastruttura cloud e la smart data platform. A tutto vantaggio di consorziati, PA e mercato.
Infine, si lavorerà per una crescita del Consorzio sul mercato nazionale e internazionale, attraverso il potenziamento della struttura organizzativa e l’ampliamento dell’offerta, con la ricerca di alleanze e partnership con il mercato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese