Cronaca
Se mi rimpatriate mi butto. Aeroporto di Caselle bloccato per un ora per la manifestazione di un uomo che doveva essere rimpatriato
Pomeriggio difficile all’aeroporto di Torino a Caselle. Un marocchino, che avrebbe dovuto essere rimpatriato con un aereo della Royal Air Maroc diretto a Casablanca, ha creato il caos minacciando: “Se mi rimpatriate mi butto” dopo essere salito su un una torretta meteo dell’aeroporto.
L’uomo stava attendendo di salire su un aereo con altri connazionali che dovevano essere rimpatriati in Marocco. Durante l’imbarco è riuscito a fuggire al controllo dei poliziotti e ha attraversato la pista di decollo. E’ salito a bordo di una torretta meteo e si è tolto tutti i vestiti urlando: “Scendo solo se non mi rimpatriate”
Per convincerlo a desistere è stato allontanato l’aereo su cui doveva salire fingendo che fosse già decollato, a quel punto è stato fermato per resistenza dalla polizia e dalla guardia di finanza.
La protesta ha bloccato per un’ora l’aeroporto costringendo a dirottare due voli in arrivo da Bucarest e Monaco di Baviera. I passeggeri dei voli sono poi stati riportati alla destinazione di Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese