Seguici su

Cultura

A Torino il primo Festival di Musica gospel italiana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dalle ore 21 di venerdì 4 gennaio a Torino il primo Festival di Musica gospel italiana, mirato a far conoscere un genere musicale molto praticato e conosciuto all’estero – negli Stati Uniti si tengono concerti con decine di migliaia di persone e alcuni brani sono vere hit – ma ancora poco in Italia.

La prima edizione si tiene domani sul palco della Missione Cristiana Gospel House, vicino dallo stadio della Juventus.

Per l’occasione Rtb, Radio Torino Biblica, che trasmette il concerto sul suo sito in streaming, e Gospel Live hanno riunito i maggiori autori di gospel italiani, 11 artisti (uno è un duo) provenienti da tutta Italia, tutti autori e cantanti dei loro brani di classica musica cristiana gospel. Molti di loro sono più noti all’estero, in nord Europa e in America, che in Italia.

“Vorremmo aiutare gli italiani a scoprire un genere musicale capace di coinvolgere molto il pubblico”, dicono gli organizzatori. Tra gli artisti presenti anche Angelo Maugeri, fondatore di J-factor, e Giuseppe De Chirico.
 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *