Cronaca
Gli artificieri fanno brillare a Settimo Torinese un petardo che era un vero ordigno artigianale

Il nucleo specializzato Artificieri e Antisabotaggio dei carabinieri è intervenuto in piazza Freidano a Settimo Torinese dopo una segnalazione alla Polizia Municipale di un grosso petardo inesploso a pochi metri dall’ingresso pedonale di via Po.
Dopo aver individuato il grosso petardo inesploso del peso stimato di circa 80-100 grammi hanno avviato le procedure per fare brillare l’oggetto inesploso.
Si trattava di un vero ordigno artigianale pericoloso per l’incolumità delle persone, ma fortunatamente alle forze dell’ordine è arrivata la segnalazione della presenza dell’oggetto prima che qualcuno potesse rischiare conseguenze fisiche.
Nei giorni scorsi, su tutto il territorio della provincia e anche sul nostro territorio, i carabinieri del Comando provinciale sono stati impegnati in attività preventive alla vendita e alla diffusione dei petardi in previsione dei festeggiamenti di Capodanno
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
