Cronaca
Pietre degli ultras del Bologna contro pullman dei tifosi del Torino in Autogrill
Un pullman dei tifosi del Torino è stato presa d’assalto dagli ultras del Bologna questa mattina, sabato 29 dicembre. E’ successo in un Autogrill, all’altezza di Firenze. Il mezzo era diretto a Roma per assistere all’incontro tra i granata e la Lazio quando ha incontrato in Autogrill alcuni tifosi del Bologna in viaggio verso Napoli.
Il bilancio è di alcuni vetri rotti causati dal lancio di alcune pietre: fortunatamente non ci sono stati feriti. Nel pullman c’erano anche alcuni bambini.
I bus degli ultrà coinvolti si sono poi allontanati: quello dei bolognesi è stato intercettato dalla Polstrada sulla A1 nell’Aretino. A quel punto, allertate anche altre pattuglie della Stradale in servizio sulla viabilità ordinaria, con una “manovra a tenaglia” i poliziotti hanno fermato il pullman di tifosi bologna diretto a Napoli: portati alla caserma di Battifolle (Arezzo), tutti (circa 30) sono stati identificati e fotosegnalati per le successive attività di indagine (anche tramite i filmati ripresi dalle telecamere all’autogrill) svolte dalle Digos di Firenze e Arezzo. Quindi il bus ha ripreso il tragitto verso Napoli.
Il pullman attaccato ospitava tifosi appartenenti al Cast, gruppo granata della curva Maratona. Il Cast è un gruppo organizzato con all’interno tante famiglie e mai segnalato per intemperie o episodi violenti; il pullman era partito alle 3 di stanotte circa da Torino.
Sull’accaduto è intervenuto anche il vice premier Matteo Salvini che su Facebook scrive: “Cominciamo col tenere in galera questi deficienti, che non dovranno mai più mettere piede in uno stadio finché campano. Un vero tifoso non lancia sassi né usa coltelli, tolleranza zero!”
Cominciamo col tenere in galera questi deficienti, che non dovranno mai più mettere piede in uno stadio finché campano.
Un vero tifoso non lancia sassi né usa coltelli, tolleranza zero!https://t.co/7XCUPQ7M4l— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) December 29, 2018
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese