Asti
E’ nata PiattaformA33 per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo

E’ nata PiattaformA33 che vuol riunire privati e aziende per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo. Piattaforma perché è un ambiente ristretto dove la gente lavora, perché questo vuol essere un contenitore di imprenditori e cittadini che sono interessati al completamento della A33.
Domenico Monge, AD della Monge SPA è il portavoce dell’Iniziativa, che si propone l’obiettivo di rappresentare un luogo di incontro, di informazione, di approfondimento a beneficio della comunità civica.
Monge lamenta la situazione che si è creata negli anni: “Abbiamo perdite per la nostra impresa di circa 200.000 € annui, per 9,5 km mancanti. Non credete sia un’assurdità? Possibile che fare 9,5 km di autostrada costi 350 milioni? Gli imprenditori tutti i giorni si impegnano in cantieri ed opere, dovessero sostenere questi costi avrebbero già chiuso. Per anni, aumentare i costi è servito per tenere sotto scacco le scelte sulla AT-CN”.
PiattaformA33 ha lanciato una petizione sul sito change.org, che punta alla revisione dei costi passati e futuri, e poi reperire i fondi insieme a fondazioni bancarie e crowfounding.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
