Sport
Torino entra nella short list delle 5 candidate ad ospitare le finali Atp dal 2021 al 2025
Torino è entrata nella short list delle cinque città candidate ad ospitare le finali del circuito Atp di tennis dal 2021 al 2025. Ne ha dato notizia la sindaca Appendino con un post su facebook:
“C’è una straordinaria notizia di cui tutte e tutti dobbiamo essere molto orgogliosi: Torino è nella short list delle 5 città candidate per ospitare le ATP finals di tennis dal 2021 al 2026!
Abbiamo superato decine di Città in questa prima fase, sapendo che la sfida è ancora lunga e difficile.
Ma questo non ci spaventa. Anzi, ci spinge ad affrontarla con una determinazione ancora maggiore, supportata dalla consapevolezza di possedere tutto ciò che serve per vincerla: un impianto attrezzato perfetto per ospitare manifestazioni sportive internazionali di altissimo livello, le elevate competenze maturate in materia di organizzazione e gestione di grandi eventi sportivi, il sostegno del Governo e dei vertici dello sport italiano.
E Torino, soprattutto, è un raro mix tra storia e slancio verso il futuro: da un lato può mettere sul piatto della candidatura un patrimonio ambientale, architettonico e culturale di città d’arte sempre più apprezzata e dall’altro infrastrutture, innovazione, tecnologia e sinergie con le realtà di un territorio unico.”
Con Torino sono rimaste in corsa Londra, Singapore, Manchester e Tokio. La rosa delle finaliste è stata selezionata tra le 40 città che si erano candidate. La scelta verrà fatta a marzo 2019.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese