Seguici su

Cronaca

Aggressioni forze dell’ordine. Siulp chiede ‘con urgenza interventi forti e risolutivi’

Pubblicato

il

Siulp Torino interviene dopo le ultime aggressioni alle forze dell’ordine. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Eugenio Bravo, segretario generale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia:

Le aggressioni alle forze dell’ordine stanno diventando un dato quotidiano e, al di là delle manifestazioni di solidarietà, i poliziotti hanno bisogno di leggi che garantiscano in modo efficace la loro incolumità.

La deterrenza che concerne l’efficacia della legge penale deve essere in grado di far desistere o quantomeno agire in modo intimidatorio verso tutti coloro che, convinti del buonismo delle leggi del nostro Paese, si permettono di aggredire, ferendo anche gravemente i poliziotti, contando sempre sulla tolleranza della legge penale.

Ieri sono stati aggrediti i poliziotti del Commissariato di Barriera di Milano, qualche giorno prima i poliziotti del Commissariato Barriera Nizza, oggi vediamo che un poliziotto ha perso l’estremità di un dito strappato da un morso di un fermato, non si può assistere impassibili a questo macello.

Il Siulp chiede con urgenza interventi forti e risolutivi a difesa delle forze dell’ordine cominciando con la rapida distribuzione del taser a tutte le pattuglie.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese