Piemonte
Tav, Di Maio: “Vogliamo incontrare i rappresentanti della manifestazione di Torino”. Le organizzatrici: “No a una proposta di incontro”
“Oggi ho incontrato Chiara Appendino e abbiamo parlato anche del Tav. Nei prossimi giorni con il premier Giuseppe Conte, il ministro Danilo Toninelli e altri rappresentanti del Governo del Cambiamento vogliamo incontrare i rappresentanti della manifestazione di Torino”. Lo scrive in un post su Facebook il vicepremier Luigi Di Maio. Che continua: “Per loro, come per tutti i cittadini, le porte delle istituzioni sono aperte per un dialogo costruttivo. Ve lo dice uno iscritto a un movimento che in piazza c’è nato, ma che per anni è rimasto inascoltato dai vecchi governi. Le porte sono sempre aperte. A tutti!”.
All’incontro, però, le “madamin” rispondono con un secco “no”. “Le organizzatrici della manifestazione dei 7 Sì – scrive la sindaca, Chiara Appendino – rispondono subito con un NO a una proposta di incontro. Un brutto segnale di chiusura. Ma la mia porta rimane comunque aperta”.
La sindaca di Torino aveva dato disponibilità per un “primo confronto” venerdì prossimo con le 7 promotrici di “Sì, Torino va avanti”, ma l’invito è stato accolto in maniera fredda. “Siamo disposti a dialogare con chiunque ce lo chieda e voglia ascoltarci – la risposta – ma la priorità rimane l’ incontro col Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dopo l’incontro col presidente della Repubblica – spiega il comitato – chiederemo colloqui con tutte le istituzioni torinesi e piemontesi per illustrare il manifesto dei Sette Sì”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese