Seguici su

Politica

Gariglio: la commissione costi – benefici per la Tav non esiste

Pubblicato

il

Il deputato torinese del Pd Davide Gariglio ha denunciato con un post su Facebook che la commissione costi – benefici che si dovrebbe occupare della Tav non ha mai iniziato i lavori.

Finalmente ho saputo qualcosa di più dal Ministero dei Trasporti! TONINELLI aveva annunciato che la Commissione avrebbe terminato i propri lavori entro novembre. Ad oggi non sono nemmeno ancora iniziati!
Gli atti di nomina degli esperti incaricati di redarre il documento benefici-costi delle grandi opere sono “attualmente privi di efficacia “. Approfondisco: dopo più di 4 mesi dall’annuncio del Ministro TONINELLI del fatto che c’era una Commissione di esperti, guidati dal prof. PONTI, al lavoro sull’analisi benefici costi di TAV e grandi opere, le nomine sono ancora PRIVE DI EFFICACIA, perché la Corte dei Conti ha sollevato rilievi e solo oggi, ultimo giorno utile, il Ministero ha trasmesso alla Corte la documentazione richiesta. Quindi, fino ad oggi, non c’è stata alcuna Commissione!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese