Cittadini
Quasi 55mila visitatori per la 25esima edizione di Artissima
Artissima spegne le candeline della venticinquesima edizione e si conferma tra i grandi appuntamenti internazionali dell’arte contemporanea con 54.800 visitatori (2.800 in più dell’anno corso), 35 Paesi rappresentati in fiera, più di 5.500 collezionisti da tutto il mondo, 7 premi, 1.500 giornalisti, 48 partner e sponsor.
“In questi giorni – sottolinea Ilaria Bonacossa, direttrice per il secondo anno – abbiamo sentito tutta l’energia di una manifestazione che mette l’Italia al centro della ricerca contemporanea e fa di Torino una tappa obbligata del mondo dell’arte. Gallerie, collezionisti, direttori di musei, curatori e istituzioni da tutto il mondo, ma anche imprese visionarie che investono in cultura, sino al pubblico di curiosi e appassionati: tutti protagonisti di quella particolare modalità di fare fiera che è la caratteristica distintiva di Artissima, in cui ogni proposta, anche la scoperta della città resta speciale”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese