Cronaca
Cervere, rubati 150 chili di porri a un produttore
A conti fatti 1500 euro. Sono i danni che hanno subito Antonilo Rinero e la moglie Daniela Bottero, produttori di Cervere di porri, cui alcuni ladri hanno rubato quasi 150 chili di porri nella notte tra il 2 e il 3 novembre. Nel farlo i malviventi ne hanno distrutto almeno 500.
“Purtroppo ancora una volta i nostri produttori sono stati vittima di vili delinquenti – spiega Giorgio Bergesio, senatore della Lega e presidente del Consorzio del Porro di Cervere – che oltre al valore del prodotto hanno sfregiato la dignità di chi lavora sodo per mesi e mesi curvo nei campi per far crescere il Porro Cervere! Solidarietà a Tonino e Daniela, produttori del Consorzio!”
E continua:
“Nessuno può permettersi di rubare il prodotto frutto di un lavoro durissimo durante tutto l’anno dei nostri produttori. Oltre ad essere un delinquente chi fa queste cose è gente senza nessun rispetto per chi lavora sodo. Se provassero a produrre i porri sicuramente non andrebbero a rubarli a nessuno. I carabinieri stanno facendo un buon lavoro sul territorio ma purtroppo questi episodi mettono in luce anche le difficoltà di un costante presidio del territorio. Noi auspichiamo che non abbiano più a ripetersi per i nostri produttori simili episodi. Chiedo la massima attenzione a tutte le forze dell’ordine perché per un mese almeno ci sarà ancora del prodotto nella valle dei porri di Cervere”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese