Seguici su

Cultura

Young Signorino a Torino per inaugurare la testa del David tatuata come lui realizzata da Fabio Viale

Pubblicato

il

Sabato 3 ottobre alle 22.30 il discusso trapper Young Signorino si esibisce a Torino in una performance dal vivo, che si preannuncia un anticipo dei suoi prossimi brani. Il contestato cantante di Cesena si esibisce tra le opere dell’artista contemporaneo Fabio Viale: lo scultore, classe 1975, è noto per l’inusuale utilizzo del marmo, che plasma e tatua in opere provocatorie e straordinariamente contemporanee. In occasione della corrente edizione di Artissima mostra al pubblico la statua che ha dedicato al giovane rapper: “Ho scelto di usare un simbolo dell’arte classica italiana, il David, e di tatuarne il volto. Come se la statua subisse un viaggio temporale, che la trasforma un’icona del passato, in un simbolo trasversale, capace di creare un ponte generazionale”. L’opera di Fabio Viale sarà visibile in contemporanea alla performance di Young Signorino, presso la Galleria Gagliardi e Domke (Via Cervino 16, 10155, Torino), alle 22.30 di domani sabato 3 novembre.

Fabio Viale: Cuneo, 1975. Artista contemporaneo, vive e lavora a Torino. Già vincitore del Premio Cairo 2014, il più importante premio per l’arte contemporanea in Italia. Nell’autunno 2018 è reduce dalla sua prima mostra personale all’estero, presso la Glipoteca di Monaco di Baviera.

Young Signorino: Cesena, 1999. Al secolo Paolo Caputo, è un discusso trapper italiano, in passato è stato ricoverato in clinica psichiartica ed è entrato in coma per overdose di psicofarmaci. I suoi testi e le sue dichiarazioni provocatorie fanno discutere, mentre i brani che pubblica su Youtube arrivano a 24 milioni di ascolti e visualizzazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese