Seguici su

Cronaca

Chiede rapporto sessuale minacciando di diffondere foto intime: in camera da letto trova la polizia

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, una donna si è rivolta agli agenti del Commissariato Barriera Nizza denunciando di essere vittima di estorsione da parte di un uomo conosciuto su Facebook.

Circa un anno fa, attraverso il social network, la donna aveva conosciuto un uomo. Successivamente, i due si erano incontrati, in una sola circostanza, per un aperitivo. Nelle settimane scorse, la donna è stata contattata, sempre tramite Facebook, da un uomo con il quale ha iniziato una corrispondenza utilizzando il social network con l’invio reciproco di foto intime. Pochi giorni fa, minacciando di divulgare il materiale in suo possesso se la donna non avesse acconsentito, il suo interlocutore ha cominciato a ricattarla chiedendole altre foto e un rapporto sessuale. Il fatto che l’uomo conoscesse alcuni particolari della vita privata della donna ha indotto a sospettare che l’ignoto interlocutore, in realtà, fosse la persona fugacemente incontrata l’anno prima, pertanto, ha deciso di sporgere denuncia in commissariato. Nel frattempo, l’uomo ha continuato a insistere nella sua richiesta e, in cambio della cancellazione delle foto ha proposto un incontro. In accordo con gli agenti, la donna ha acconsentito a fissare un appuntamento con il misterioso interlocutore.

Il giorno fissato, l’uomo è andato a casa della vittima, è entrato con la donna nella camera da letto e, al diniego di quest’ultima di avere un rapporto sessuale, considerato che il soggetto non recedeva dal suo intento, sono intervenuti gli agenti del Commissariato che si erano nascosti nell’alloggio. Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno trovato nel telefono dell’uomo numerose foto della donna ricattata, pertanto il medesimo, un quarantanovenne italiano è stato arrestato per tentata violenza sessuale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese