Seguici su

Cittadini

 Lonely Planet, il Piemonte la migliore Regione del 2019

Pubblicato

il

E’ il Piemonte la miglior Regione 2019 nel mondo. Lo sancisce Lonely Planet, una delle più famose guide turistiche al mondo che nell’edizione 2019, in uscita il 25 ottobre in libreria (15 euro, 216 pagine) posiziona il Piemonte sul gradino più alto del podio.

Torino, con la sua Mole. Certo. Ma non solo. La scelta dei curatori spazia tra le diverse bellezze del capoluogo e delle altre province: un mix di buon cibo, natura e grandi eventi d’arte.

“Nonostante la regione sia ben consapevole dei suoi punti di forza ma non sempre così efficace nel mostrare le sue numerose attrattive ai visitatori – si legge nelle motivazioni –  grazie alla vivace scena delle arti contemporanee e della musica elettronica a Torino, all’autoritratto di Leonardo da Vinci esposto per i 500 anni dalla morte nella Biblioteca Reale del capoluogo, agli splendidi e remoti sentieri alpini, ai magnifici villaggi e alle valli bucoliche che offrono alcuni tra i migliori vini rossi e tartufi bianchi d’Italia, il Piemonte potrebbe non restare ancora a lungo un segreto noto solo ai viaggiatori più informati amanti dell’arte e della buona tavola”.

Medaglia d’argento, poi, per il Catskills (Usa); sul gradino più basso il  Nord del Perù. Seguono  Red Centre in Australia, le Highlands e le isole della Scozia; al sesto posto poi l’Estremo Oriente russo seguito dal Gujarat in India, il Manitoba in Canada, la Normandia e la cilena Valle del Elqui.

Vince la classifica dei migliori viaggi invece lo Sri Lanka.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese