Cronaca
Ruba 200 chili di rame da una ditta, arrestato 33enne
Quando sono arrivati sul posto gli agenti l’hanno trovato accovacciato sul tetto che cercava di nascondersi: lui, un 33enne romeno, insieme a un complice, era entrato all’interno di una ditta in corso Romania, a Torino, per rubare cavi di rame.
Gli agenti del Commissariato Barriera Milano l’hanno arrestato poco prima della mezzanotte di martedì 16 ottobre con l’ausilio dei Vigili del Fuoco intervenuti, grazie ai quali è stato possibile accedere al tetto della struttura.
Sul tetto gli agenti hanno ritrovato diverse bobine di cavi elettrici, alcuni dei quali erano già stati privati della guaina e sfilacciati. Uno dei cavi presenti era stato utilizzato per sollevare su le bobine più piccole attraverso una finestra che era stata danneggiata appositamente. Nei pressi del punto di accesso, gli agenti hanno riscontrato la presenza di alcuni rulli vuoti. Con ogni probabilità, il complice accortosi della presenza dei vigilanti, è scappato.
Tutta la refurtiva rinvenuta, composta da 46 bobine di cavi elettrici per un peso complessivo di circa 200 kg è stata sottoposta a sequestro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese