Seguici su

Cronaca

Gli attivisti del comitato Vallette-Lucento occupano una casa per dare un alloggio a una famiglia sfrattata

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Dopo 4 anni e nessuna risposta da oggi ci riprendiamo una casa!! Case per tutti”. Porta la firma del comitato Vallette-Lucento lo striscione comparso oggi pomeriggio, martedì 16 ottobre, in un balcone di un alloggio Atc occupato dagli attivisti in via Delle Primule 18.

“Se gli enti preposti a risolvere l’emergenza abitativa in città e cintura fanno orecchie da mercante – scrivono in un post su Facebook –  e non si attivano per trovare una soluzione, noi sappiamo che solo organizzandoci insieme possiamo ottenere quello che ci spetta. A Torino ci sono 60 mila case vuote ma allo stesso tempo criteri proibitivi per accedere alle graduatorie delle case popolari e poi un’attesa infinita per ottenerle anche quando se ne ha diritto. ATC e Comune di Torino continuano ad ignorare l’emergenza abitativa in città. In periferia e nella cintura di Torino casa e reddito sono urgenti e non vogliamo più aspettare”.

“Per questo Loredana e Giancarlo – continuano –  hanno deciso di non aspettare più e di dare una casa alle loro tre figlie. Tutti i giovedì ci trovate in piazza Montale alle 18 per organizzarci per lottare insieme e questo Giovedì 18 ottobre alle 16.30 siete tutti invitati a dare solidarietà a Loredana e alla sua famiglia in via delle Primule 18A”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *