Seguici su

Cronaca

Abuso di posizione dominante, l’Antitrust apre istruttoria sul servizio di radio taxi di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo la segnalazione di Mytaxi, l’Antitrust ha avviato un’istruttoria per possibile abuso di posizione dominante nei confronti della Società Cooperativa Taxi Torino, cui aderisce oltre il 90% dei tassisti attivi a Torino.

Contestualmente, precisa in una nota l’Antitrust, è stato avviato un procedimento cautelare per valutare la possibilità “per l’adozione di una misura provvisoria volta ad impedire che proseguano le condotte attribuibili alla cooperativa”.

Il procedimento riguarda le clausole dello Statuto della Società Cooperativa Taxi Torino che individuano obblighi di non concorrenza per gli aderenti alla cooperativa, e le esclusioni di alcuni tassisti soci che hanno violato detti obblighi.

Oggi funzionari Antitrust con l’ausilio del Nucleo Speciale della Guardia di Finanza, hanno eseguito le ispezioni nelle sedi della cooperativa ritenuta in possesso di elementi utili ai fini dell’accertamento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *