Seguici su

Cultura

Lunedì 8 ottobre parte il Bibliobus con una fermata straordinaria a Mirafiori sud

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Bibliobus – una vera e propria biblioteca itinerante che mette a disposizione circa milleduecento volumi per bambini, ragazzi e adulti – inizierà il suo servizio in città lunedì 8 ottobre partendo con una sosta inaugurale dal quartiere Mirafiori sud, nel cortile dell’Istituto scolastico Primo Levi, dalle 16 alle 18.30.

Quello di lunedì 8 è un appuntamento straordinario concordato tra l’assessorato alla Cultura e la Circoscrizione 2. A Mirafiori il Bibliobus sarà presente di norma tutti i venerdì dalle 14.30 alle 18.30, sempre davanti al Primo Levi.

Dal 9 ottobre il mezzo sarà presente sul territorio secondo il seguente calendario:

martedì: ore 14.30-18.30, piazzale Umbria;

mercoledì: ore 14.30-18.30, corso Benedetto Telesio;

giovedì: ore 14.30-18.30, parco Ruffini (Viale Bistolfi);

venerdì: ore 14.30-18.30, giardini dell’Istituto Tecnico Primo Levi – corso Unione Sovietica, 490;

sabato: ore 8.30-14.30, via Chiesa della Salute, angolo via Villar.

L’agenda delle fermate potrebbe, passata fase sperimentale, subire variazioni. Inoltre in occasioni di feste di via o manifestazioni cittadine il Bus sarà presente con soste. straordinarie

Il Bibliobus – acquistato con i fondi di AxTO (progetto della Città di Torino per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato per la parte grafica dallo IED Torino) – costituisce un’ulteriore articolazione del servizio bibliotecario pubblico e della promozione della lettura a servizio della cittadinanza. A bordo del veicolo sarà possibile iscriversi ai servizi delle Biblioteche civiche e di quella digitale, prenotare e ritirare libri provenienti dalle altre strutture di prestito libri della rete cittadina e restituire i volumi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *